Via Santo Stefano, 129, 33030 Buia UD
+39 342.3651198
0432.964293

Con la legge n. 252 del 27 marzo 1992, l’eternit ed i prodotti contenenti amianto non possono più essere installati nell’interesse della salute e sicurezza pubblica; infatti le polveri contenenti fibre di amianto sono altamente pericolose e, se inalate, possono causare gravi patologie.

La Torcutti Coperture si occupa, con l’impiego di squadre appositamente formate e nel rispetto della normativa vigente, della rimozione e dello smaltimento di coperture in amianto/eternit in tutta l’area del nord-est Italia.

Tutti gli operatori sono formati e, con l’utilizzo degli idonei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.), provvederanno ad eseguire un intervento rapido e meno invasivo possibile per il committente. Ad operazione conclusa verrà fornita tutta la documentazione richiesta, ovvero pratiche comunali, piani di smaltimento presso ASL competente e formulario di smaltimento rifiuti pericolosi rilasciato in seguito al trasporto con mezzi autorizzati in discarica.

La Torcutti Coperture per la bonifica amianto, esegue un sopralluogo preventivo finalizzato ad una consulenza gratuita a cui segue la consegna del capitolato dei lavori, ovvero il preventivo per la rimozione dell’eternit corredato di dettagli tecnici su come verrà realizzato l’intervento di smaltimento.

I costi per i lavori di smaltimento amianto in Fvg sono divisi in base agli step da eseguire e sono quantificati in Mq.

La Torcutti Coperture per le procedure smantellamento delle coperture in eternit, usa i metodi di rimozione ed incapsulamento. Il confinamento ha il difetto che il materiale contenente amianto rimane in loco, non è rimosso. Questo può rappresentare un risparmio nell’immediato ma la problematica permane nel tempo.

Esistono dei Contributi Regionali ai privati per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dagli edifici di proprietà privata adibiti a uso residenziale erogati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Leggi qui come fare la domanda di contributo.

 

Esistono dei Contributi Regionali ai privati per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dagli edifici di proprietà privata adibiti a uso residenziale erogati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Leggi qui come fare la domanda di contributo.

amianto2

amianto3

 

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni, Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Sarà nostra cura contattarVi al più presto.

Si prega di attendere ...

Devi ristrutturare
il tetto di casa tua?

Scarica gratis il nostro ebook sulla ristrutturazione del tetto. Ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.

Privacy

Grazie per aver scaricato l'ebook!